ASSISTENZA TECNICO - SCIENTIFICA PROGETTO "PROTEO"

Trieste, 09 Agosto 2013
 
 
AVVISO INFORMATIVO CIG N. Z710A88B8D
 
 

Servizio di assistenza tecnico-scientifica per la gestione e il monitoraggio del progetto standard denominato PROTEO – “Il centro transfrontaliero per lo studio di proteine per la ricerca e la diagnostica oncologica” – CUP D35C12002870003 finanziato nell’ambito del Programma per la Cooperazione Transfrontaliera Italia – Slovenia 2007-2013.

Indagine di mercato prodromica all’affidamento diretto mediante cottimo negoziato ai sensi e per gli effetti dell’art. 125 D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. e d.P.R. 207/2010
 
Elettra - Sincrotrone Trieste S.C.p.A. intende procedere all’affidamento in economia del servizio di assistenza tecnico-scientifica per la gestione e il monitoraggio del progetto standard interregionale denominato PROTEO relativo al Programma per la Cooperazione Transfrontaliera Italia-Slovenia, mediante espletamento della procedura prevista all’art. 125 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. e d.P.R. 207/2010.
In particolare, le attività da svolgere saranno le seguenti:
 
a)     Supporto al Team Manager e all'Attività Contratti e Progetti di Ricercanei contatti con l'Autorità di Gestione e con i partner di progetto.
b)     Supporto al Lead Partner all'attività di  monitoraggio di progetto (inclusa la verifica congruità documentazione di rendicontazione);
c)      Analisi e risoluzione delle criticità relative all'attuazione progettuale con particolare riferimento gli aspetti tecnico-scientifici delle attività previste;
d)     Organizzazione, partecipazione e supporto nella gestione dei meeting amministrativi e scientifici di progetto;
e)     Supporto nell'organizzazione, gestione e diffusione del piano di comunicazione del progetto;
f)       Supporto al Team Manager e ai ricercatori coinvolti nella creazione di contatti con altri progetti transfrontalieri Italia-Slovenia o realtà scientifiche/industriali presenti nell'area programma.
Le attività connesse al servizio in oggetto dovranno essere svolte a decorrere dalla data di stipula del contratto per tutta la durata del Progetto e precisamente fino al 14.04.2015.
 
L’importo a base di gara è di € 29.750,00 (euro ventinovemilasettecentocinquanta/00) al netto dell’IVAe di altri eventuali oneri.
 
L’appalto verrà aggiudicato mediante procedura in economia previo esperimento di una gara ufficiosa tra le imprese/soggetti che faranno pervenire la propria adesione al presente avviso su codesto sito. Nel caso in cui, in esito alla pubblicazione dell’avviso, non pervenisse un numero di adesioni ritenuto idoneo, la Società si riserva di integrare le Imprese da invitare con quelle di propria fiducia in possesso dei requisiti richiesti, dettagliati alle sezioni 1, 2 e 3 del modulo “Istanza di partecipazione alla gara e annesse autodichiarazioni”.
 
Le imprese, in possesso dei requisiti richiesti e dettagliati alle sezioni 1, 2 e 3 del modulo sopracitato, qualora interessate alla partecipazione, potranno presentare la propria istanza di partecipazione compilando il modulo “Istanza di partecipazione alla gara e annesse autodichiarazioni” da consegnare in busta adeguatamente sigillata entro il termine perentorio delle ore 16:00 del giorno 30 agosto 2013, al seguente indirizzo:
 

Elettra - Sincrotrone Trieste S.C.p.A
S.S. 14 km 163,5 in Area Science Park
34149 Basovizza – Trieste - Italia
c.a. Attività Approvvigionamenti

 

La busta contenente l’istanza deve recare all’esterno, oltre all’indicazione delnominativo, indirizzo, codice fiscale e numero di fax del concorrente, la seguente dicitura :

<<NON APRIRE - Contiene istanza di partecipazione – Servizio di assistenza tecnico-scientifica per la gestione e il monitoraggio del progetto standard interregionale denominato PROTEO - CUP D35C12002870003 – CIG N. Z710A88B8D>>.

 
Ai soggetti richiedenti verrà inviata la documentazione occorrente per la partecipazione all’indagine di mercato. La documentazione inviata indicherà le modalità di partecipazione, nonché la conferma dei requisiti che il concorrente dovrà indicare per essere ammesso alla gara.
 
Il criterio d’aggiudicazione sarà quello del prezzo più basso ai sensi dell’art. 82 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i.
 
Il Responsabile del procedimento è il dott. Michele De Franceschi, ai sensi dell’art. 10, comma 9 del D.Lgs. 163/06 e s.m.i.
 
Per informazioni di carattere amministrativo gli interessati possono inviare un fax al numero +39 040 9380906 all’attenzione della dott.ssa Daniela Maggi e sig.ra Marzia Marzulli.
Per informazioni di carattere tecnico gli interessati possono inviare un fax al numero +39 040 9380906 all’attenzione della dott.ssa Paola Storici e/o del dott. Andrea Santelli.
 
Elettra - Sincrotrone Trieste S.C.p.A. si riserva di non proseguire la procedura o di non aggiudicare la gara senza che ciò possa determinare i presupposti per il riconoscimento di alcun diritto od onere economico ai partecipanti al procedimento stesso.
 
 
 
Allegato: Istanza di partecipazione alla gara e annesse autodichiarazioni
 
 
 
                                                                                                                         Prof. Giovanni Comelli
                                                                                                                              Vice Presidente

Last Updated on Friday, 09 August 2013 11:57