Elettra e INFN organizzeranno IPAC23

 




 

IPAC23

Elettra e INFN organizzeranno al Lido di Venezia IPAC23, la 14° edizione dell'International Particle Accelerator Conference (IPAC).

IPAC è la conferenza che riunisce ogni anno, a rotazione tra Europa, Asia/Oceania e America, più di 1400  tra ricercatori e tecnologi che studiano e progettano acceleratori di particelle di diversa tipologia per svariate applicazioni, dagli studi di fisica delle particelle, alla luce di sincrotrone fino alle applicazioni  medicali e industriali. 

La sede della conferenza, che si svolgerà dal 7 al 12 maggio 2023, è stata scelta durante la riunione dell’Organizing Committee (OC) di IPAC20 che si  tenuta a Caen (Francia) il 30 novembre u.s. a seguito di una votazione in cui la proposta italiana ha superato l'alternativa presentata da Istituti del Regno Unito. L’OC di IPAC20 è formato per il 50% dai componenti del board del Gruppo Acceleratori della European Physical Society e per il rimanente 50% dai rappresentanti delle Americhe e dell’Asia in parti uguali.

Il comitato organizzatore locale di IAPC23, presieduto da  Alessandro Fabris (Elettra) e GIovanni Bisoffi (INFN), comprende rappresentanti di Elettra, INFN e dell’Università di Padova.


 

Ultima modifica il Giovedì, 04 Luglio 2019 16:42