Grande partecipazione a Meet in Italy for Life Sciences a Trieste

001-web_ELETTRA_Meet-in-Italy-foto-Massimo-Goina copia
002-web_ELETTRA_Meet-in-Italy-foto-Massimo-Goina copia
009-web_ELETTRA_Meet-in-Italy-foto-Massimo-Goina copia
010-web_ELETTRA_Meet-in-Italy-foto-Massimo-Goina copia
028-web_ELETTRA_Meet-in-Italy-foto-Massimo-Goina copia
030-web_ELETTRA_Meet-in-Italy-foto-Massimo-Goina copia
031-web_ELETTRA_Meet-in-Italy-foto-Massimo-Goina copia
045-web_ELETTRA_Meet-in-Italy-foto-Massimo-Goina copia
047-web_ELETTRA_Meet-in-Italy-foto-Massimo-Goina copia
058-web_ELETTRA_Meet-in-Italy-foto-Massimo-Goina copia
064-web_ELETTRA_Meet-in-Italy-foto-Massimo-Goina copia
01/11 
start stop bwd fwd

(foto Massimo Goina)

Si è chiusa il 18 ottobre la sesta edizione del Meet in Italy for Life Sciences 2019 che ha visto oltre 1.000 partecipanti provenienti da 31 Paesi, oltre 1.600 incontri one to one, 31 tra conferenze e workshop con la presenza di oltre 20 investitori nazionali e internazionali. Le realtà presenti, appartenenti ai settori della farmaceutica, della nutraceutica, delle biotecnologie, dei dispositivi medici o più in generale del settore della medicina e del benessere, hanno animato per tre giorni le sale del Molo IV di Trieste, allestite per l’evento.

Il settore è in forte fermento e rappresenta uno degli ambiti di punta a livello nazionale per innovazione e tecnologia, come ha ricordato Diana Bracco, Presidente del Cluster Tecnologico Nazionale Scienze della Vita ALISEI: “Gli spunti emersi dalla conferenza internazionale sono tantissimi ed è stato dimostrato che il settore delle Scienze della Vita sta vivendo un momento di grande dinamismo offrendo continue opportunità di crescita. I dati confermano che il settore delle life sciences è una delle punte di diamante dell’industria del nostro Paese, un comparto in grado di generare benefici socioeconomici rilevanti, con una forte propensione all’export, all’internazionalizzazione e con un’elevata spinta all’innovazione. Le attività di Ricerca & Sviluppo delle imprese delle Scienze della Vita non soltanto costituiscono un investimento strategico per l’economia nazionale, ma si concretizzano in terapie che hanno effetti positivi per la salvaguardia della salute dei cittadini e il miglioramento delle condizioni di vita dei pazienti”.

Il Meet in Italy 2019 è stata inoltre un’occasione importante di networking con oltre 1.600 incontri bilaterali in cui start-up, aziende, istituti di ricerca pubblici e privati e investitori si sono confrontati su temi strettamente legati al business mettendo in campo possibili partnership.

Per Elettra Sincrotrone Trieste, partecipante all'evento, il Meet in Italy 2019 è stata un’occasione importante per condividere le proprie competenze di ricerca di base ed applicata e la professionalità di cui dispone nell'avviare collaborazioni con le imprese.

Ultima modifica il Martedì, 29 Ottobre 2019 17:04