Nasce "Molecole", il nuovo blog di AREA Science Park

Una collaborazione tra AREA Science Park e Il Piccolo on line
Fra i blogger anche Marco Peloi, Alessandro Baraldi e Loredana Casalis di Elettra

Esistono nel mondo diversi luoghi che per l'alta concentrazione di "cervelli", di istituzioni scientifiche e universitarie di alto livello, rivestono un ruolo importante nella produzione di sapere e di soluzioni creative che migliorano la qualità della vita. Uno di questi posti è Trieste, una città che negli ultimi decenni si è distinta per la particolare vivacità nell'ambito della ricerca, divenendo un luogo di confronto per scienziati provenienti da tutto il mondo.

Non è un caso, dunque, che nasca sulle pagine de Il Piccolo online un blog multi-settoriale e multi-autore che, prendendo spunto dall'attualità, parla di scienza, tecnologia, ambiente, salute, di nuove idee per il presente e per il futuro. Ad animarlo saranno ricercatori, imprenditori ed esperti del sistema AREA Science Park, il parco scientifico e tecnologico in cui operano oltre novanta laboratori e imprese hi-tech e 2.400 addetti.

Molecole (http://molecole-ilpiccolo.blogautore.repubblica.it/ ) è il titolo del blog, una parola immediatamente evocativa dell'idea di scienza e dei legami che, come gli atomi in una molecola, rendono funzionale l'alchimia tra gli autori e, soprattutto, tra i temi proposti e la comunità dei lettori.

Last Updated on Wednesday, 15 July 2015 12:21