Elettra a Trieste Next 2015



TRIESTE NEXT 2015: la quarta edizione

BIOLOGOS: THE FUTURE OF LIFE 

Quali sono i nuovi scenari che la biomedicina, le biotecnologie, la bioinformatica, l’alimentazione e la cura della persona stanno tracciando? Quali sono le nuove sfide della ricerca scientifica in questi ambiti? Il bio-high-tech è il nuovo fiore all’occhiello del made in Italy? Sono questi solo alcuni dei temi e degli straordinari ambiti di crescita e sviluppo scientifico e imprenditoriale che verranno discussi nel corso della quarta edizione di Trieste Next – intitolata “BIOlogos – The Future of Life”. 

Dal 25 al 27 settembre 2015 a Trieste, tre giorni di dibattiti, approfondimenti e laboratori con ricercatori e scienziati di fama mondiale, imprenditori, filosofi, giornalisti e studenti: dopo il cibo (Save the Food, edizione 2012), l’acqua (WaterWISE, edizione 2013) e l’energia (EnergETHIC, edizione 2014), è ancora una volta un tema di grande attualità – il “Futuro della Vita” – a ispirare il progetto scientifico dell’edizione 2015 del Salone Europeo della Ricerca Scientifica. 

LA “CITTÀ DELLA CONOSCENZA” IN PIAZZA UNITÀ D’ITALIA 

Anche quest'anno, Piazza Unità d’Italia sarà il cuore pulsante della manifestazione con le aree curate da Università di Trieste, AREA Science Park, SISSA-Scuola Internazionale Superiore di Studi Avanzati, ICGEB-International Centre for GeneticEngineering and Biotechnology, INFN-Istituto Nazionale di Fisica Nucleare | Sezione di Trieste, Elettra Sincrotrone Trieste. Piazza Unità ospiterà anche uno spazio libri e un’area conferenza.

Last Updated on Wednesday, 19 August 2015 11:28