Lo studio sugli atomi di sette studenti di Fisica dell’Università degli Studi di Trieste pubblicato sul Journal of Physical Chemistry C

Journal of Physical Chemistry C

J. Phys. Chem. C2022, 126, 3, 1411-1419
 

I risultati del lavoro di sette giovani studenti della laurea magistrale in Fisica è stato pubblicato su Journal of Physical Chemistry C, prestigiosa rivista dell’American Chemical Society.   
Grazie a 5 videocamere che inquadravano contemporaneamente il docente, il prof. Alessandro Baraldi dell’Università di Trieste, lo schermo di acquisizione dati e gli strumenti del laboratorio, parte delle esercitazioni hanno potuto essere svolte da remoto presso il Nanoscale Materias lLab e la linea di luce SuperEsca di Elettra Sincrotrone Trieste.
Dall’analisi dei dati sperimentali così ottenuti è nato l’articolo pubblicato.
Dimostrazione che nonostante la pandemia grazie alla curiosità e tenacia dei giovani e la flessibilità degli enti di ricerca scienza e didattica non si sono fermate.
 
Articolo: “Vibrational Fine Structure in C1s High-Resolution Core Level Spectra of CO chemisorbed on Ir(111)”
Stefania Baronio, Valeria De Leo, Ginevra Lautizi, Paola Mantegazza, Eleonora Natale, Manuel Tuniz, Stefano Vigneri, Luca Bignardi, Paolo Lacovig, Silvano Lizzit, Alessandro Baraldi
Journal of Physical Chemistry C, January 18, 2022 : https://pubs.acs.org/doi/10.1021/acs.jpcc.1c09646   

Last Updated on Tuesday, 20 June 2023 15:54