Elettra Sincrotrone Trieste rinnova l'adesione al Protocollo di "Trieste città della Conoscenza"

 

 

20060616_DeFranceschi4
20220616_De Franceschi1
20220616_DeFranceschi2
20220616_DeFranceschi3
20220616_trieste-citta-della-conoscenza-2
1/5 
start stop bwd fwd

Michele De Franceschi, delegato per Elettra Sincrotrone Trieste S.C.p.A.

 

 

 Oggi 16 giugno 2022 a Trieste presso la Sala consiliare del Comune di Trieste, alla presenza del Sindaco Dipiazza Roberto, dell'Assessore all' Educazione, Scuola, Giovani, Famiglia, Sistema bibliotecario, Pari Opportunità Nicole Matteoni, del Magnifico Rettore dell'Università degli Studi di Trieste Di Lenarda è stato rinnovato il Protocollo di Intesa "Trieste Città della Conoscenza".

Alla firma è stato delegato per Elettra Sincrotrone Trieste S.C.p.A. il dottor Michele De Franceschi, Dirigente Responsabile dell'Amministrazione.

  Il rinnovo di tale protocollo d’intesa nasce dal desiderio di rinnovare e consolidare i rapporti di interazione reciproca tra Il Comune di Trieste e gli enti partner sulle questioni che riguardano la città, unitamente all’intero territorio triestino, riguardo allo sviluppo economico, sociale e culturale per assicurare la maggior condivisione possibile delle scelte individuandone le più efficaci modalità di intervento.

Questo accordo tra quasi 30 enti mira a consolidare la costruzione di ‘”Trieste città della Conoscenza” ed è finalizzato alla realizzazione di concrete sinergie tra i Partner al fine di: tradurre i risultati della ricerca in opportunità, promuovere l’innovazione scaturita dal mondo per favorire lo sviluppo economico, condividere strategie e individuare azioni concrete per ricercatori nel territorio, sviluppare sinergie al fine di armonizzare attività di formazione e ricerca, collaborare con le associazioni di categoria allo scopo di offrire servizi innovativi alle imprese, basati sull’innovazione di tecnologie, promuovere la divulgazione scientifica nel territorio mediante concrete iniziative e diffusione della cultura scientifica, per favorire una cittadinanza maggiormente consapevole, e promuovere una migliore conoscenza del comparto scientifico e culturale e delle numerose e prestigiose realtà di ricerca. Inoltre esso mira a promuovere il ‘Sistema Trieste’ e le sue eccellenze a livello nazionale e internazionale.

 

 
Ultima modifica il Martedì, 21 Giugno 2022 09:46